Rafano basso apporto calorico e ottimo per le diete

0
37

Rafano basso apporto calorico e ottimo per le dieteIl rafano è una pungente, lunga, affusolata radice che ha impiegato come condimento per le ricette. Possiede forte, calda e piccante che può essere apprezzata solo dopo aver sperimentato il suo gusto unico!

Botanicamente, questo piccante radice appartiene al genere, Armoracia, in Brassicaceae (mostarde) famiglia; la condivisione con gli altri membri della Brassica come senape, cavolo, ravanello, cavolo, ecc.

Il rafano è nativo per l’Est e le regioni Mediterranee dell’Europa, da dove si diffuse per le Americhe durante il periodo coloniale. La pianta è una piccola pianta perenne, ma può crescere come un campo annuale raccolto per la sua spessa, ruvida, radici carnose e in molte parti di Europa, America e Asia, tra cui la Germania, USA, Inghilterra, Ungheria, Giappone e Cina.

  1. rusticana caratteristiche dell’impianto, larghe foglie increspate. Cresce meglio in climi freddi con buone condizioni di luce solare. In generale, l’radici (root sezioni) piantato in primavera e si raccoglie in autunno. Esso misura circa 6-12 centimetri di lunghezza con partita pochi nodi alla radice-end. Radice fresca è ruvida, di colore grigio-marrone superficie esterna.

Wasabi (Wasabia japonica) è una variante Giapponese del rafano, ma è più intenso e più forte sapore. All’interno, è dotato delicato di mela verde colore carne.

Rafano proprietà-  Fornisce il cren

Il rafano è a basso contenuto di calorie e grassi. Tuttavia, contiene buone quantità di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti. Alcuni principi attivi in esso trovato antinfiammatorio, diuretico (aumentare la produzione di urina), e un effetto calmante.

La radice contiene molti volatili fitochimico composti, che danno molto famosa a mordere carattere. Alcuni dei principali costituenti fornisce il cren della radice sono isotiocianato di allile, 3-butenyl isotiocianato, 2-propenylglucosinlate (sinigrina), 2-pentyl isotiocianato, e phenyl ethyl isotiocianato. È stato scoperto che questi composti sono stati conosciuti per portare antiossidanti e di disintossicazione funzioni.

Alcuni dei volatili fitochimico composti nella root stimolare la secrezione salivare, gastrica e intestinale enzimi digestivi, e quindi di facilitare la digestione. Così, funziona come un potente stimolante gastrico, che aumenta l’appetito.

Rafano proprietà-  Fornisce il cren

Il rafano è una buona quantità di vitamina C, che è un potente antiossidante solubile in acqua. 100 g di radice fresca contiene 29 mg o 41% di giornaliera raccomandata proprieta di valori. Vitamina C aiuta ad alleviare le infezioni virali da stimolare l’immunità. Inoltre, aiuta a rimuovere i radicali liberi dal corpo e può aiutare a proteggere dai tumori, infiammazioni e infezioni.

La radice di questa-spezia ha alcuni dei minerali vitali in moderazione come il sodio, il potassio, il manganese, il ferro, il rame, lo zinco e il magnesio. Il ferro è un elemento essenziale di co-fattore per la citocromo ossidasi enzimi durante il metabolismo cellulare. È anche necessario per la produzione di globuli rossi nel midollo osseo. Di potassio, un importante componente di cellule e fluidi corporei fornisce il cren, aiuta a controllare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Manganese utilizzato dal corpo umano come un co-fattore per il potente enzima antiossidante superossido dismutasi.

Inoltre, la radice contiene piccole quantità di vitamine come acido folico, vitamina B-6 (piridossina), riboflavina, niacina e acido pantotenico.

Radice di rafano è raccolto durante il tardo autunno, quando le foglie ucciso dal gelo. Si potrebbe anche voler acquistare radici fresche dal mercato in questa stagione. Selezionare fresca, stony hard radice proprieta che è privo di germogli di muffa, o soft punti. Evitare di verde venato di radici, in quanto sono molto amara. Inoltre, evitare di overmature, vecchi e più grandi radici, in quanto tendono ad essere troppo fibroso e quindi off-aromatizzato.

Rafano dove si compra

Una volta a casa, conservare la radice in un sciolto carta pack e posto in frigorifero, dove rimarrà inattivo per i prossimi 6-9 mesi. Preparati commercialmente rafano prodotti possono essere prontamente disponibili nei negozi di tutto l’anno.

Radice fresca è beige colore esterno. Pulire utilizzando un panno umido per rimuovere lo sporco superficiale, come si fa per lo zenzero. Lavare delicatamente in acqua fredda e lavare asciugare. Tagliare la radice dalla punta fine dove si compra, come parte di cui avrete bisogno per la vostra famiglia che dovrebbe durare per 2-3 giorni. Mantenere la radice inutilizzato all’interno di un vago avvolto in un sacchetto di plastica in frigorifero per evitare che si secchi.

Per preparare, fresco grattugiato radice di rafano è mescolato con aceto bianco in un modo desiderato per il controllo (stabilizzare) il suo calore. Questa preparazione, tuttavia, poco a poco perde il suo sapore con il tempo e si spegne-bianco al marrone colore anche se tenere in stoccaggio a freddo.

Rafano dove si compra

Il piccante e il calore di rafano non può essere apprezzabile in tutta la radice. Tuttavia, schiacciamento o reticolo principale (come la cipolla e il radicchio,) rilascia il volatile isotiocianato di allile composto che può causare irritazione agli occhi, la pelle, le mucose del naso e della gola. Aceto o acido citrico neutralizza piccante e stabilizza il suo sapore. 2 a 3 cucchiai di aceto bianco e 1/2 cucchiaino di sale da tavola aggiunto ad una tazza di rafano grattugiato. Aggiungere l’aceto di 1-2 minuti più tardi per ottenere più mite di preparazione.

Come in molte altre spezie, rafano, inoltre, perde il suo sapore istantaneamente. Per mantenere la fragranza e il sapore intatto, è grattugiato poco prima di preparare piatti e aggiunto alle ricette di cucina nelle fasi finali.

Rafano può causare irritazioni alla pelle dove si compra, le mucose e gli occhi. Esso è dovuto al rilascio di solfuro di allile gas (isotiocianato di allile) durante il taglio, schiacciamento o grattugiare la radice. Rottura della parete cellulare attiva l’enzima myrosinase che quando reagisce con glucosinolati a forma di allile isotiocianati. Limone agrumi o di aceto smette di questa reazione e stabilizza il sapore. Il suo effetto può essere minimizzato utilizzando frullatore/mixer in un luogo ben ventilato e di indossare guanti protettivi e una maschera.

SHARE
Previous articleGarcinia Cambogia e Raspberry Ketone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here